Due milioni di storie
Dal 1967, Fiskars ha venduto più di due milioni delle famose forbici dal manico arancione. Due milioni di forbici in circolazione significano due milioni di storie da raccontare. Abbiamo chiesto ai nostri estimatori di descriverci gli episodi più curiosi e interessanti legati all'uso delle nostre forbici. Le migliori sono raccontate qui di seguito.
Due milioni di storie
Dal 1967, Fiskars ha venduto più di due milioni delle famose forbici dal manico arancione. Due milioni di forbici in circolazione significano due milioni di storie da raccontare. Abbiamo chiesto ai nostri estimatori di descriverci gli episodi più curiosi e interessanti legati all'uso delle nostre forbici. Le migliori sono raccontate qui di seguito.
Ricordi condivisi
Le nostre forbici sono state coinvolte parecchie volte in incidenti di percorso durante il taglio dei capelli, così abbiamo deciso di pubblicare un breve video in memoria di questi episodi.
Se hai una storia divertente con le forbici Fiskars puoi condividerla scrivendo a: billionstories@fiskars.com. Invieremo un nuovo paio di forbici nuove al mittente di ogni video pubblicato.
“Nel 1970 ho seguito un corso ad Amburgo della durata di un mese. In tale occasione, per tagliarmi la barba usavo un paio di forbici Fiskars. (Lo stile dei tempi lo consentiva). Purtroppo un giorno le mie forbici sparirono! Chiesi alla reception: "Spero davvero che lei non sospetti dei nostri dipendenti!", fu la risposta della direttrice con un forte accento locale. Rassegnato andai al mio corso. In serata, la stessa signora bussò alla porta della mia stanza con un paio di forbici molto familiari tra le mani e si scusò a lungo: "Non posso credere che qualcuno abbia confuso queste forbici con le nostre!" disse. Accettai le scuse che sembravano sincere e quando tornai per il corso successivo, donai un nuovo paio di forbici Fiskars alla signora. E' stato il miglior investimento che abbia mai fatto! Il perchè lo lascio intuire a voi..."
- Seppo
“Quando decidemmo di tornare a vivere in campagna, portai con me anche le forbici per il cucito Fiskars. Le custodivo gelosamente perchè non volevo che nessuno le usasse per tagliare materiali diversi da fili o tessuti. Un giorno mio padre, uscendo dalla stalla, posò le forbici sul tavolo ed esordì dicendo: "Queste sono le migliori forbici mai usate per accorciare la coda alle mucche!" Non ebbi il coraggio di dirgli niente.
- Paula
“Ho vinto tre paia di forbici Fiskars e un affilaforbici ad una gara di cucito nel 1985. Oggi sono un sarto professionista e le uso ancora. Devo dire che Fiskars per me è stato un ottimo inizio .”
- Sirpa
“Ho ricevuto in regalo le mie prime "vere" forbici a 6 anni. Mio nonno mi sorprese con un bel paio di forbici da bambino gialle, perfette per fare un po' di pratica prima dell'inizio della scuola. 24 anni dopo guardo ancora le stesse forbici che mi ricordano mio nonno e che mio figlio userà tra poco per la scuola.”
- Elina
“Tagliamo le unghie al cane e al criceto con le forbici Fiskars: sono lunghe, affilate e taglienti fino alle punte. Una volta sono addirittura andato in panico pensando di aver buttato le forbici nel cestino insieme al pelo del cane. Ho frugato nell'immondizia senza trovarle. Ho trovato altro ma non le forbici! Alla fine erano in casa. Certo che sono proprio affezionato alle mie forbici Fiskars, non avrei mai pensato di andare a rovistare tra i rifiuti pur di trovarle!”
- Susanna
“Le forbici Fiskars hanno avuto un ruolo importante nelle mia infanzia: erano l'alleato migliore per fare le frange alla mia tovaglia in plastica. Ogni volta i miei genitori mi rimproveravano ma, non appena mi compravano una nuova tovaglietta, non potevo resistere ed ecco tagliuzzate delle nuove frange!”
- Riitta
“A 14 anni ho avuto il mio primo paio di forbici Fiskars. Erano rosa e la confezione includeva un paio di forbici tagliafili. Ho portato nella mia borsetta queste forbici per anni. Una volta in campeggio, con le mie mini forbici Fiskars rosa, una ragazza si è tagliata i capelli alla moicano. Io e la mia nuova amica eravamo entusiaste del risultato,. Sua madre invece non era proprio d'accordo!"
- Ida
“Ho parecchie forbici Fiskars. A volte le compro solo per il loro aspetto, adoro avere tutte le fantasie: sono ornamentali sulla parete della mia cucina. Sono sempre alla ricerca di forbici di colori o decori differenti.”
- Leena
“Le superbe forbici da cucito Fiskars erano talmente popolari negli anni 80 che spesso "scivolavano" anche negli zaini degli studenti. Addirittura dovevano fermarsi a gruppi dopo la scuola per contare e riporre le forbici utilizzate. La conclusione è stata che le forbici Fiskars erano sempre le più diffuse sul mercato!"
- Pirjo
“Associo le mie Fisakars arancioni a parecchi ricordi della mia infanzia, come la nonna che in estate tagliava aneto ed erba cipollina nell'orto. Nulla di sentimentale o speciale, semplicemente le forbici Fiskars Classic fanno parte di tutte quelle piccole azioni quotidiane che occupano la maggior parte della nostra vita.”
- Sari
“Io e mio marito ci siamo trasferiti insieme nel primo appartamento nel 1982 e uno dei primi investimenti per la casa è stato un paio di forbici Fiskars multiuso. Ancora oggi usiamo le stesse forbici che rimangono affiiate perchè usiamo l'apposito affila forbici Fiskars. Sono perfetti insieme, come me e mio marito.
- Marita
“Tre figli, tre paia di forbici. Spariscono tutte quando i miei figli escono. Alla fine ho dovuto comprarne un paio solo per me!”
- Outi
Gallery of your scissors
“Le mie Fiskars sono per sempre. Il tatuaggio ha circa due anni, quindi non sono ancora invecchiate. Il mio intento era quello di farmi tatuare un paio di enormi forbici da sarto sul polpaccio ma risultavano troppo grandi. Le abbiamo trasformate in un bel piao di forbici universali. Ora porterò le forbici sempre con me, ovunque la vita mi conduca.”
- Elina
“Le mie forbici Fiskars. Appartenevano a mia nonna prima che io le ereditassi. Non l'ho mai vista utilizzare altri tipi di forbici. Tagliano ancora perfettamente anche se non sono mai state affilate, almeno da quando ne ho memoria.”
- Jyrki
"Circa 10 anni fa ho acquistato un paio di forbici Fiskars con manico arancione in un supermercato svedese, funzionano benissimo. Le consiglio a tutti, non posso farne a meno"
- Marianne
“Le forbici della mia infanzia, negli anni 90. A volte le uso ancora, anche se hanno perso un po' del loro smalto visto che piacciono anche al mio cane"
- Mira
“Mia mamma ha scelto queste forbicine nell'estate del 90, quando sono nato. Le usava per tagliare le unghie al piccolo Jussi, 25 anni fa. Proprio oggi ho utilizzato le stesse forbicine. Le mie unghie sarano perfette anche il giorno del mio matrimonio, il prossimo fine settimana. Non ho mai avuto altre forbici manicure della stessa qualità. Grazie mamma, per aver scelto le forbici Fiskars! Vi darò un altro aggiornamento sulle forbici quando festeggerò il mio 50 ° compleanno.”
- Jussi