Consigli per cucinare e mantenere le casseruole e padelle rivestite in ceramica
Padelle antiaderenti rivestite in ceramica: la scelta “spensierata” per la tua cucina. Il rivestimento in ceramica è facile da usare, inoltre, è perfetto per rosolare gli alimenti e migliorare la consistenza, il sapore e l’estetica dei tuoi piatti.
Prolunga la vita delle tue padelle seguendo i nostri consigli.
- Evita di riscaldare le padelle se sono vuote.
- Per una cottura migliore, utilizza sempre olio o burro come base.
- Ridurre la temperatura del piano cottura non appena gli alimenti cominciano a soffriggere/friggere e assicurarsi che la padella sia calda prima di aggiungerli.
- Si consiglia di friggere a bassa o media temperatura. La padella antiaderente rivestita in ceramica è molto resistente al calore, tuttavia, è preferibile evitare di scaldarla troppo, poiché potrebbe indebolire il rivestimento.
- Fare molta attenzione quando si utilizza la funzione Booster/Power sui piani a induzione per evitare eventuali surriscaldamenti. Fai friggere gli alimenti per qualche secondo prima di voltarli o muoverli. Si attaccheranno meno facilmente alla padella e il fritto sarà più croccante.
- Si consiglia di utilizzare utensili in legno o silicone. Evitare l'uso di utensili in metallo poiché potrebbero graffiare il rivestimento in ceramica.
- Lasciare raffreddare la padella prima di lavarla. L'aggiunta di acqua fredda in una padella calda può danneggiarne il rivestimento e/o deformarne la base.
- Si consiglia di lavare a mano le casseruole e padelle rivestite in ceramica. Tutte le casseruole e le padelle Fiskars rivestite in ceramica possono essere lavate in lavastoviglie, tuttavia, si consiglia di lavare a mano le padelle (spugna morbida, acqua e detergente delicato) per prolungarne la durata del rivestimento. Immergi la padella in acqua per ammorbidire i residui di cibo particolarmente bruciati.
Domande frequenti
Quali sono i componenti del rivestimento ceramico delle casseruole e padelle?
I rivestimenti ceramici contengono componenti ceramici che creano una superficie antiaderente. I rivestimenti ceramici Fiskars sono a base di polisilossano e contengono per lo più silicio e ossigeno.
Quali sono i vantaggi del rivestimento ceramico?
I rivestimenti ceramici Fiskars sono una scelta sicura e spensierata per cucinare. I rivestimenti ceramici resistono meglio al calore dei rivestimenti in PTFE e hanno ottime proprietà antiaderenti. Il rivestimento ceramico permette di eseguire fritture saporite e croccanti.
Ma il rivestimento ceramico rilascia microplastiche?
Il rivestimento ceramico non rilascia microplastiche neanche se viene graffiato.