Patrimonio nordico: felicità ed equità
I nostri strumenti e attrezzi sono fatti per favorire la felicità sia dentro che intorno alla casa. Diamo altrettanta importanza alla felicità e all'equità nel nostro ambiente di lavoro e in tutta la nostra catena di valore.
Abbiamo molti prodotti che tengono conto della diversità e dell'inclusività: forbici per mancini, prodotti speciali per bambini e prodotti per il giardinaggio ottimizzati.
Gli articoli per bambini della linea MyFirstFiskars sono veri e propri attrezzi di alta qualità per piccoli giardinieri. Strumenti progettati appositamente per i bambini.
Attrezzi per il giardino estendibili, regolabili e facilmente adattabili a tutti gli utenti.
Il nostro design brevettato degli attrezzi da giardinaggio comprende dei nuovi ingranaggi e un meccanismo a camme che concentra la forza dell'utente dove è necessaria.
Il nostro obiettivo è che la nostra "Inclusion Experience" rientri nel 10% delle aziende mondiali ad alte prestazioni. Grazie alle nostre linee guida il nostro marketing è sempre inclusivo.
Il nostro obiettivo è quello di avere zero incidenti nei nostri siti e unità. Incoraggiamo tutti ad essere responsabili e lavorare in maniera sicura.
Salute e sicurezza sono parte integrante del nostro sistema di gestione.
Tutti i nostri siti rispettano gli standard ISO 45001.
- Ci impegniamo a rispettare il Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) e a mitigare eventuali rischi relativi ai diritti umani.
- Ci impegniamo ad aderire alle convenzioni fondamentali dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) e alle linee guida dell'OCSE per le multinazionali.
- Il Codice di condotta della nostra azienda (SCOC) definisce il nostro impegno a operare in modo etico e responsabile.
Investiamo nel villaggio e nella comunità di Fiskars, il luogo dove la nostra azienda è stata fondata nel 1649. L'area è dedicata ai viaggi sostenibili e alla creazione di nuove opportunità per l'arte e il design.
Nel corso della nostra storia, non siamo stati solo i più importanti proprietari immobiliari della zona, ma anche un protagonista attivo nello sviluppo sociale ed economico. Oggi, il villaggio di Fiskars è una comunità vivace e creativa con circa 600 residenti permanenti e 200.000 visitatori all’anno.
La nostra ambizione è garantire che le splendide infrastrutture e aree circostanti siano preservate per le generazioni future, promuovendo al contempo il villaggio come destinazione di viaggio sostenibile.
Obiettivi e impegni di sostenibilità del Gruppo Fiskars
I due impegni del Gruppo Fiskars - il design avanguardia contro la cultura dello spreco e le soluzioni che rendono straordinaria la quotidianità - sono alla base di tutte le decisioni del nostro Gruppo. Il Gruppo Fiskars monitora costantemente i progressi a tutti i livelli aziendali.